info@baguadesign.com | Livia: +39 320 6180090 | Elena: +39 380 7560947

Loriblu

Baguadesign si è occupata dell’allestimento di uno dei negozi del marchio Loriblu, marchio storico di calzature Made in Italy.

Per questa azienda leader nel mercato del settore calzature alto di gamma Baguadesign ha ricreato un’atmosfera raffinata attraverso un gioco di luci e specchi, arricchita anche da materiali pregiati come il marmo.

Allestimento: ARREDASERVICE GROUP

Il marchio Loriblu nasce nelle Marche e precisamente a Porto S. Elpidio nel 1970, quando Graziano Cuccù trasforma la sua vecchia lavatrice in una sfibratrice scarta cuoio. L’amore per le scarpe e la voglia di realizzarle trasformano il sottoscala di questo genio marchigiano, nel primo “laboratorio” firmato Loriblu.

Il “sogno” inizia nel 1978 con il primo successo Loriblu, il modello Mignon, semplici listini di pelle intrecciati tra loro per delle scarpe che hanno venduto 110.000 paia segnando la storia dell’azienda. Nel giro di qualche anno l’azienda cresce e nel 1985 viene inaugurato lo stabilimento di Via del Lavoro mentre nel 1990 arriva il primo riconoscimento con il premio Scarpetta d’Oro: nasce il sandalo gioiello Loriblu con strass, cristalli, Swarovski per uno stile chic e sofisticato. Nel 1995 apre lo stabilimento in Via dell’Edilizia, nato per far fronte alle nuove, tante richieste provenienti da tutto il mondo.

Nel 2009 Loriblu apre la sua boutique monomarca di Roma, nella splendida e centrale Piazza di Spagna. Si tratta di una delle più importanti inaugurazioni delle 15 boutiques presenti nelle più prestigiose città italiane. Il 2010 è l’anno dell’apertura di un nuovo stabilimento in Via dell’Economia, stabilimento di oltre 15.000 metri quadri dotato delle più moderne tecnologie “green”.

Loriblu è oggi uno dei marchi più affermati del Made In Italy, affidato alla nuova generazione personalmente “ammaestrata” da Graziano e Annarita, stilista epocale del marchio.

 

www.loriblu.com