info@baguadesign.com | Livia: +39 320 6180090 | Elena: +39 380 7560947

Piquadro

Baguadesign ha progettato lo stand Piquadro per TFWA CANNES edizione 2014. 

Uno scenario luminoso con colori vibranti e foto stampate su forex  per dare risalto all’immagine di una ditta di prodotti di pelletteria professionale e per il viaggio dal design innovativo.

Allestimento: ARREDASERVICE GROUP

Il “viaggio” Piquadro nasce nel 1987 per mano di Alessandro Palmieri, allora giovane studente di Ingegneria che inizia a produrre piccoli articoli di pelletteria per conto terzi in quel di Silla di Gaggio Montano.  Devono passare 10 anni prima che il marchio venga lanciato e diffuso in modo autonomo, è il 1998 infatti l’anno in cui Piquadro inizia a produrre accessori e pelletterie professionali da viaggio.

La prima boutique Piquadro viene aperta nel 2000 in Via Spiga, nel cuore di Milano mentre due anni dopo sarà la volta del centro di Roma, in Via Frattina.

Il 2004 è l’anno dell’internazionalizzazione, il marchio Piquadro viene infatti esportato a Barcellona e Mosca e a seguire in Asia con l’apertura dei mercati di Hong Kong, Emirati Arabi, Pechino, Shangai e Taipei.

Il 2006 è l’anno del futuro per l’azienda, viene infatti aperto un avveniristico edificio a Silla di Gaggio che diventa rapidamente il cuore pulsante della società.

Il 2007 si pongono le basi della storia invece, Piquadro viene infatti quotata in borsa.

Il 2011 l’azienda festeggia l’apertura del centesimo negozio in occasione del quale viene lanciata la linea Sartoria, una collezione di alta pelletteria fatta a mano in Italia e personalizzabile su ordinazione tramite applicazione iPad.

Nel 2013 Piquadro apre le porte alla Francia, viene infatti aperta la prima boutiques a Parigi in una delle vie più lussuose della città, Rue Saint Honorè; il 2014 invece è la volta di Londra, con l’apertura di un flagship nella centralissima Regent Street.

Ormai lanciata sul mercato di tutto il mondo, il 2015 tocca a New York,  al numero 509 di Madison Avenue apre infatti un nuovo centro firmato Piquadro.

Oltre alla produzione di pelletteria di alta qualità, Piquadro nel 2016 ha anche dato il via a progetti di finanziamento per start-up, premiando quelle entità in grado di presentare innovativi progetti tesi all’inserimento di personale diversamente abile. Il bando lanciato dall’azienda risponde al nome di  Less is More.

Infine nel 2017 arriva la prima acquisizione Piquadro: l’azienda rileva The Bridge.

www.piquadro.com